LEEDS (GRAN BRETAGNA) – Questa mattina alla Leeds Civic Hall è stata presentata l’edizione 2019 del Tour de Yorkshire e dell’Asda Tour de Yorkshire Women’s Race. Presenti anche Christian Prudhomme, direttore dell’organizzazione del Tour de France A.S.O., alcuni campioni del pedale e numerose altre personalità. 

La quinta edizione della corsa maschile si svolgerà dal 2 al 5 maggio ed è stata promossa alla categoria HC dall’UCI, la massima categoria internazionale possibile al di fuori del WorldTour. Un percorso che toccherà tutti e quattro gli angoli della contea, interessando 150 tra villaggi e città. 

The Asda Tour de Yorkshire Women’s Race, invece, si svolgerà il 3 e 4 maggio e sui medesimi percorsi delle tappe della gara maschile. Per questo motivo l’edizione 2019 della corsa femminile sarà anche la più lunga di sempre con i suoi 264 km e anche la più impegnativa con oltre 3.200 metri di dislivello. 

Un’edizione speciale quella 2019 che anticiperà di pochi mesi lo svolgimento dei Campionati del Mondo nello stesso territorio e su alcune delle stesse strade già interessate dalle tappe. 

LE TAPPE:

TAPPA 1: 178.5 km – THE HERITAGE STAGE – DONCASTER TO SELBY Giovedì 2 maggio

TAPPA 2: 132 km – THE WORLD STAGE – BARNSLEY TO BEDALE Venerdì 3 maggio (1/a tappa Donne)

TAPPA 3: 132 km – THE YORKSHIRE COAST – BRIDLINGTON TO SCARBOROUGH Sabato 4 maggio (2/a tappa Donne)

TAPPA 4: 175 km – THE YORKSHIRE CLASSIC – HALIFAX TO LEEDS Domenica 5 maggio 

sito ufficiale: www.letouryorkshire.com