SACRAMENTO (STATI UNITI) – Gli organizzatori dell’Amgen Tour of California oggi hanno annunciato le 13 città che ospiteranno la 14esima edizione della più importante corsa a tappe professionistica americana in programma dal 12 al 18 maggio 2019. Si svolgerà anche la prova femminile, l’Amgen Tour of California Women’s Race empowered with SRAM, dal 16 al 18 maggio.

La gara maschile scatterà domenica 12 maggio con una frazione nella capitale Sacramento. Lunedì 13 spazio alle salite nella Rancho Cordova-South Lake Tahoe mentre martedì 14 l’appuntamento è con la Stockton-Morgan Hill. Mercoledì 14 si parte dall’autodromo di Laguna Seca per arrivare a Morro Bay, terreno da velocisti. Giovedì 16 c’è la Pismo Beach-Ventura mentre il clou sarà venerdì 17 con la Ontario-Mount Baldy, frazione già vista in passato con lunghe e ripidi salite da scalare. Chiusura per ruote veloci sabato 18 con la Santa Clarita-Pasadena.

Le donne inizieranno a gareggiare giovedì 16 con una frazione che si svolgerà interamente a Ventura per poi ripetere venerdì 17 il medesimo tracciato dei colleghi con la Ontario-Mount Baldy. Anche la chiusura di sabato 18 sarà identica: la Santa Clarita-Pasadena eleggerà la vincitrice.

Amgen Tour of California

Sunday, May 12, Stage 1 / Sacramento

Monday, May 13, Stage 2 / Rancho Cordova – South Lake Tahoe

Tuesday, May 14, Stage 3 / Stockton – Morgan Hill

Wednesday, May 15, Stage 4 / WeatherTech Raceway Laguna Seca – Morro Bay

Thursday, May 16, Stage 5 / Pismo Beach – Ventura

Friday, May 17, Stage 6 / Ontario – Mt. Baldy

Saturday, May 18, Stage 7 / Santa Clarita – Pasadena 

Amgen Tour of California Women’s Race empowered with SRAM

Thursday, May 16, Stage 1 / Ventura

Friday, May 17, Stage 2 / Ontario – Mt. Baldy

Saturday, May 18, Stage 3 / Santa Clarita – Pasadena