VICENZA (VI) – Dopo la conferma di Riccardo Stacchiotti e l’ingaggio di Simone Sterbini, la Giotti Victoria – Palomar è orgogliosa di comunicare importanti rinnovi per quanto concerne gli atleti provenienti dalla Romania.

La prima conferma è quella di Emil Dima che si è distinto in particolar modo nella seconda parte della stagione classificandosi al terzo posto al campionato nazionale su strada in giugno per poi confermarsi in crescita in settembre con il sesto posto in classifica generale nel rinnovato Giro di Romania. I più appassionati, inoltre, ricorderanno la fuga nell’ultima edizione del Giro dell’Emilia Romagna. Per Emil è stato un 2018 contrassegnato anche dai successi nel campionato nazionale romeno U23 (strada e cronometro).

Altra conferma, quella relativa a Vlad Nicolae Dobre anche lui in costante miglioramento passato dal quarto posto nel campionato nazionale a cronometro ed il secondo posto di tappa nel Tour of Szeklerland. Proseguirà con il Team Giotti Victoria – Palomar la sua carriera sportiva l’atleta Denis Marian Vulcan già stagista nel 2018 con il team ed autore di significative performance.

Novità assoluta invece è relativa all’arrivo nel team del passista Daniel Crista il quale ha nella multidisciplina la propria peculiarità. Lo dimostrano infatti i risultati nelle varie competizioni. Nel 2018 è stato vice Campione nazionale nelle discipline strada, pista e mountain bike marathon. Inoltre, nel palmares vanno aggiunti i titoli di Campione nazionale romeno in pista nelle prove di Scratch, Inseguimento individuale, Corsa a punti ed Omnium. Caratteristiche che sono state fondamentali per la vittoria del prologo del Tour of Szekerland.

Concentrati su talenti emergenti la Giotti Victoria – Palomar vuole supportare la crescita di giovani atleti provenienti dalla Romania e che emergeranno in futuro nel mondo del ciclismo.

In questa ottica sarà parte del team 2019 il classe 2000 Ciprian Jutaru il quale potrà confrontarsi e maturare confrontandosi con atleti e sulle strade di tutto il mondo.