CERESARA (MN) – Una festa nel nome dello sport e del ciclismo quella che ha chiamato a raccolta a Ceresara tutto il gruppo di ragazzi e ragazze della Scuola Ciclismo Mincio Chiese per festeggiare la stagione 2018 appena conclusa. Protagonisti del convivio mantovano tutti i tesserati per le categorie nelle quali opera la società presieduta da Guido Morelli: allievi, esordienti e giovanissimi.

Festeggiati dai professionisti della Bardiani Csf Mirko Maestri e Michael Bresciani, figli del ciclismo giovanile virgiliano prima di approdare nella massima categoria. Con loro anche il consigliere nazionale della Federciclismo Corrado Lodi, il presidente provinciale Fausto Armanini ed il vice presidente del comitato regionale lombardo Adriano Roverselli. 

“Una stagione ricca di successi e soddisfazioni che ci ha visti protagonisti assoluti sul territorio – ha detto il presidente Guido Morellima anche capaci di brillare e farci valere in campo regionale con i titoli lombardi conquistati tra i giovanissimi. Nella categoria maggiore brillano i due successi del nostro Diego Ressi, di cui uno ottenuto proprio sulle nostre strade del Trofeo Città di Asola. Sfiorare quota cento in fatto di vittorie (il tabellone parla di novantasei vittorie), con oltre settanta argenti e poco più di sessanta bronzi penso sia la testimonianza più eloquente dell’ottimo lavoro dello staff tecnico a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

Sotto l’aspetto agonistico, il responsabile Simone Pezzini traccia un bilancio ampiamente positivo. “Abbiamo gareggiato molto e bene, sul nostro territorio e spostandoci spesso in altre regioni e province creando le condizioni per un confronto diretto sempre molto stimolante. Ai più piccoli facciamo un grosso applauso per l’impegno e la dedizione. Sapendosi divertire sempre e stare bene assieme hanno vinto tre titoli provinciali e due titoli regionali, questi ultimi grazie a Maria Acuti. Bravi anche gli esordienti con i due titoli provinciali nel primo anno con Davide Signoretto e nel secondo con Marco Dalla Benetta. E gli allievi sempre molto impegnati con Ressi punta di diamante anche in prospettiva futura”.

A rendere omaggio alla Scuola Ciclismo Mincio Chiese anche l’Amministrazione Comunale di Ceresara con l’assessore allo Sport Dante Allodi, che ha rilevato ancora una volta come Ceresara riesca a rimanere al centro del ciclismo sul territorio anche grazie alla Scuola Ciclismo Mincio Chiese.E non da ultimo Claudio Bignotti, mantovano doc e responsabile dei fisioterapisti e massaggatori della formazione World Tour Mitchelton Scott.