PECCIOLI (PI) – Piazza del Carmine a Peccioli ha ospitato ieri la presentazione ufficiale del Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini e della classica Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini, manifestazioni curate dalla regia organizzativa dell’Unione Ciclistica Pecciolese. Ospite della serata il campione Paolo Bettini.

La terza edizione del Giro della Toscana si svolgerà mercoledì 19 settembre e costituirà un test importante in vista del Campionato del Mondo su strada di Innsbruck. La gara iridata 2018 si preannuncia molto difficile dal punto di vista altimetrico e così la Pecciolese ha deciso di agevolare i numerosi corridori che gareggeranno in Toscana pensando soprattutto alla preparazione del Mondiale. Per questo motivo i 200,800 chilometri, con partenza e arrivo a Pontedera (Pisa), comprenderanno tre passaggi sul Monte Serra affrontato dal versante di Calci. Questa gara è organizzata con la collaborazione di Rossano Signorini, Amministratore Delegato di Ecofor Service, l’Alta Valdera e la Città di Pontedera.   

Il Gran Premio di Peccioli – Coppa Sabatini si svolgerà giovedì 20 settembre su percorso tradizionale. I protagonisti dovranno percorrere 195,9 chilometri con partenza e arrivo a Peccioli (Pisa).

RAI E TELEVISIONI – Il Giro della Toscana (mercoledì 19 settembre) e la Coppa Sabatini (giovedì 20) verranno trasmesse in diretta da Rai Sport: la trasmissione durerà 90 minuti. Grazie alla produzione PMG il Giro della Toscana e la Sabatini verranno trasmesse anche da altre emittenti straniere e italiane. Ci sarà altresì la diretta su tuttobiciweb.it, Gazzetta.it,Tuttosport.com e altri numerosi siti sportivi e non. E’ prevista la diretta Facebook su pagina PMG Sport.