BLED (SLOVENIA) – La Wilier Force 7C sigla una splendida tripletta alla Bled Lake Marathon, in Slovenia, al termine di una gara caratterizzata dal vento e dal grande freddo, che ha costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso. Il primo a tagliare il traguardo è stato il ligure Marco Rebagliati, che ha così confermato proprio ottimo momento di forma, con l’austriaco Uwe Hochenwarter e Jonathan Carballo secondo e terzo, a completare la festa della squadra diretta dall’ex iridato Massimo Debertolis. Anche quest’ultimo ha preso il via, perdendo un po’ di terreno per aver ceduto la propria ruota ad Hochenwarter a causa di una foratura e comunque capace di chiudere in quinta posizione alle spalle di David Schöggl della Ktm Pro Team.

A causa delle impervie condizioni meteo (nel punto più alto toccato dalla gara il termometro segnava +1°), gli organizzatori hanno optato per far gareggiare tutti i concorrenti sul percorso marathon di 65 chilometri, stralciando il tracciato Epic di 105 chilometri.
Rebagliati ha portato a termine la propria prova in 2h46’29”, precedendo di 1’44” e 4’09” i due compagni di squadra Jonathan Carballo e Uwe Hochenwarter, con Schöggl e Debertolis a completare la top 5, ma più staccati.

La Wilier Force 7C ha preso parte anche ad altre due manifestazioni: il friulano Diego Cargnelutti è stato schierato al via della Troy Trek di Polcenigo, dove si è classificato ottavo nella gara vinta da Aleksei Medvedev su Francesco Casagrande e Francesco Failli. L’under 23 altoatesino Michael Wohlgemuth, invece, ha gareggiato in Trentino, a Telve, alla 3T Bike, dove si è classificato 19°. La gara è stata vinta da Andrea Righettini su Martino Fruet.