CITTÀ DEL CAPO (SUDAFRICA) – Il Team Dimension Data for Qhubeka ha annunciato che il 21enne talento sudafricano Stefan de Bod, già in forza alla formazione Continental, è stato promosso nella formazione WorldTour africana con la quale ha firmato un contratto di due anni. 

Dopo tre anni trascorsi nella squadra di sviluppo, de Bod approderà alla massima categoria professionistica dal 1° gennaio 2019. Il pluricampione nazionale U23 a cronometro e campione su strada in carica diventa il quinto elemento promosso dalla squadra Continental a quella WorldTour da quando esiste questo ambizioso progetto. 

Originario di Stellenbosch, de Bod ha vissuto l’ultimo a anno a Lucca, dove il team sudafricano ha la sua base operativa, e proprio in Italia durante questa stagione ha vinto gare importanti: la Strade Bianche di Romagna, il Palio del Recioto e si è piazzato secondo al Trofeo Alcide Degasperi e al prologo del Giro della Valle d’Aosta.

“Sono davvero entusiasta approdare nel team di World Tour per il 2019 e il 2020. Ho fatto parte del team di sviluppo dal 2015 e sono molto grato per tutte le opportunità che Team Dimension Data mi ha offerto. Il team ha cambiato la vita di molte persone in tutta l’Africa grazie al progetto Qhubeka, ora è il mio sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di imparare dai ragazzi esperti e sfrutterò al massimo tutte le opportunità che avrò”.

Il Team Dimension Data for Qhubeka nella giornata di oggi ha anche ufficializzato l’ingaggio del giovane 22enne norvegese Rasmus Tiller che anche lui firmato un contratto biennale. Nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia della Continental Team Joker Icopal.