SYDNEY (AUSTRALIA) – Il divorzio dalla Mitchelton-Scott era ormai nell’aria, almeno da quanto era stato clamorosamente escluso dalla formazione per il Tour de France. Ora è ufficiale, l’australiano Caleb Ewan dal 2019 sarà un corridore della Lotto Soudal e andrà verosimilmente a riempire il vuoto che lascerà per gli sprint il tedesco André Greipel che ha firmato con la Fortuneo. 

Il 24enne austrialiano lascia quindi la Mitchelton-Scott che l’aveva lanciato nel mondo dei professionisti e ha firmato un contratto di due anni con la nuova squadra. 

Caleb Ewan ha detto: “L’opportunità di poter correre con la Lotto Soudal è per me qualcosa di importante e speciale. È una squadra che ha una grandissima tradizione soprattutto per gli sprint e le classiche. Da piccolo ho passato ore ad ammirare le vittorie di Robbie McEwen e negli anni più recenti ho sempre avuto un grande rispetto per Greipel. Ora spero di poter essere io a scrivere una nuova pagina di storia di questo team”

Principali risultati della carriera di Caleb Ewan:

2015: stage 5 Vuelta
2016: two stages Tour Down Under, stage Tour of Britain, Vattenfall Cyclassics Hamburg
2017: four stages Tour Down Under, stage Abu Dhabi Tour, stage 7 Giro, stage Tour de Pologne, three stages Tour of Britain
2018: stage Tour Down Under, Classica Almeria, second place Milan-Sanremo