BERGAMO (BG) – È stato un grande successo, sotto tutti i punti di vista, il 1° Trofeo Eliminator Stefano Neri, manifestazione in MTB riservata alla categoria Giovanissimi (7-12 anni) organizzata sul rinnovato e suggestivo tracciato della BMXZone del Comune di Bergamo ieri dal Team Le Marmotte Loreto.

Era il primo evento organizzato sul nuovo percorso creato dalla della società del presidente Marcello Nava e del general manager Ambrogio Nolli che insieme al supporto del Comune di Bergamo hanno iniziato a valorizzare quest’area verde adiacente la pista BMX e che è destinata a diventare un punto di riferimento importante per la città, anche per la formazione di giovani biker e la promozione dell’attività sportiva.

E la prima uscita a livello agonistico ha riscosso i favori degli addetti ai lavori che all’unanimità hanno promosso il tracciato proposto da Le Marmotte. Un evento ben organizzato e che ha raccolto l’adesione di circa 240 partecipanti provenienti un po’ da tutta la Lombardia e anche dalla Valle d’Aosta e dall’Emilia Romagna.

“Siamo pienamente soddisfatti – ha dichiarato Ambrogio Nolli al termine della manifestazione –. Tutto è andato al meglio e i partecipanti mi sono sembrati tutti contenti. Devo ringraziare tutti i genitori e i volontari che in queste settimane ci hanno dato una grandissima mano per mettere a punto questo nuovo percorso, è stato un vero gioco di squadra che ci rende orgogliosi. E il nostro lavoro oggi è stato gratificato dalla presenza numerosa di tutti questi giovani atleti e delle loro famiglie”.

Venendo all’aspetto agonistico questi tutti i vincitori delle singole finali di categoria.

G1: Angelica Iseni (Spirano Ciclismo) e Stefano Viganò (Le Marmotte Loreto)

G2: Fedrica Nicoli (Team Bramati) e Riccardo Colombo (Easy Ride)

G3: Emma Grimaldelli (Team S.E.R.I.O.) e Riccardo Fasoli (Team Bike Rocks)

G4: Laura Lanfranchi (Ciclisti Valgandino) e Elia Bonacina (Pol. Com. Ghisalbese)

G5: Estelle Desiree Gualdi Galli (Ciclisti Valgandino) e Mario Campana (Ciclisti Valgandino)

G6: Chiara Bonacina (Pol. Com. Ghisalbese) e Matteo Carobbio (2R Bike Store)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)