BAGNOLO DI MONTEMURLO (PO) – Volata irresistibile e vittoria per Tommaso Rosa, juniores della Lan Service Zheroquadro, nella 48/a Coppa Sportivi di Bagnolo di Montemurlo, gara valida anche per il titolo provinciale pratese conquistato dall’ottimo e bravo Andrea Biancalani che si è classificato quinto. Il successo di Rosa è stato netto: sul lungo rettilineo di via Labriola la progressione del corridore del team piemontese è stata notevole ed agli avversari non è rimasto che lottare per il secondo posto conseguito dall’emiliano Cuppone. A completare un podio interamente extraregionale il terzo posto del veneto Menegotto. Il primo dei toscani in gara è stato il valdarnese Enrico Baglioni (4°).

L’azione decisiva di Simone Carrò – campione regionale piemontese – ha proiettato il proprio compagno di squadra Rosa fino ai meno trecento metri, poi il talento da sprinter di quest’ultimo ha fatto la differenza. Per Rosa è la prima volata vittoriosa della stagione, dopo numerosi tentativi e altrettanti piazzamenti.

In gara 142 juniores dei 162 iscritti in rappresentanza di 19 società. La gara ha fatto registrare un paio di fughe durante i 10 giri pianeggianti di Km 8,400 nella zona industriale di Montemurlo e Bagnolo, mentre nei tre finali con il “muro” della “Rocca” hanno cercato senza successo la soluzione di forza prima De Vecchi e quindi Guzzo. Nel finale ha provato anche Regnanti. Poi la volata finale di 20 corridori vinta in maniera irresistibile da Rosa.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 162   Partiti: 142   Arrivati: 63

1. Tommaso Rosa (Lan Service) km 114,5 in 2h47’52 media 40,925 km/h
2. Flavio Cuppone (Team Paletti)
3. Jacopo Menegotto (Industrial Moro)
4. Enrico Baglioni (Gs Stabbia)
5. Andrea Biancalani (Team Unicash Due C)
6. Tommaso Nencini (Fosco Bessi Guspini)
7. Andrea Barzotto (Sanvendemiano Cycling Team)
8. Valter Ghigino (Casano)
9. Tommaso Perazzolo (Team Unicash Due C)
10. Gino De Vecchi (Industrial Moro)