BERGAMO (BG) – Il Comitato Provinciale di Bergamo della Fereciclismo, comunica che c’è stato un cambiamento per quanto riguarda la seconda prova su strada della Coppa Orobica 2018 per la categoria Esordienti.

Questa non sarà più abbinata alla gara del 22 luglio a Cassinone di Seriate come da programma di inizio anno, ma si svolgerà il 23 settembre a Osio Sotto. Questo cambiamento si è reso necessario in quanto la Gi-Effe Fulgor Seriate ha deciso di svolgere la propria manifestazione del 22 luglio in gara unica. Il regolamento della Coppa Orobica prevedeva da inizio anno che la seconda prova fosse gara doppia e da svolgere su percorso pianeggiante – in modo da compensare con il Campionato Provinciale del 27 maggio piuttosto impegnativo – e per questo è stata ora scelta la gara di Osio Sotto che risponde perfettamente alle caratteristiche richieste.

Ricordiamo, inoltre, che anche le secondo prove su strada della Coppa Orobica 2018 per le altre categorie si svolgeranno su percorsi pianeggianti.

2° prova su strada Coppa Orobica 2018:

Juniores  Osio  Sotto – 1 luglio

Allievi   Fara Gera d’Adda – 26 agosto

Esordienti Osio Sotto – 23 settembre