RIETI (RI) – Bel successo per Andrea Cacciotti quest’oggi al Trofeo Città di Rieti. Su un percorso nervoso di 147,5 km, l’atleta laziale è riuscito a conquistare la prima affermazione di questa stagione, precedendo sul traguardo grazie ad un allungo ai -2km dall’arrivo, Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) e Niccolò Ferri (Mastromarco Sensi). 

Per Cacciotti un successo che significa molto dopo una prima parte di stagione senza vittorie e soprattutto perché conquistata da solo, essendo l’unico rappresentante della Petroli Firenze – Maserati – Hopplà al via di questa gara. 

Andrea Cacciotti: “Sulla prima salita la gara si è subito decisa in quanto c’è stata una forte selezione ed in cima siamo rimasti in circa quindici. Da qui fino all’arrivo è stato un continuo di attacchi e contrattacchi, fino a quando ai 2 km in un momento di calma, ho colto l’attimo giusto e sono scattato da solo. Ho preso pochi metri ma che sono riuscito a tenere fin sotto all’arrivo. Ovviamente sono molto felice di questa vittoria e ora punto a continuare in questa maniera. Ci sono tante importanti gare questa estate dove voglio fare bene e questo successo è una gran bella iniezione di fiducia!”.

ORDINE D’ARRIVO: 

1. Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
2. Filippo Fiorelli (Gragnano)
3. Niccolò Ferri (Mastromarco)
4. Fabrizio Titi (Aran Cucine)
5. Nicholas Rinaldi (Team Cervelo)
6. Lorenzo Friscia (Gragnano)
7. Andrea Di Renzo (VPM Porto Sant’Elpidio)
8. Riccardo Marchesini (Pol. Tripetetolo)
9. Matteo Rotondi (GM Europa Ovini)
10. Francesco Messieri (Big Hunter Beltrami)