GROTTAZZOLINA (FM) – È arrivato grazie allo spunto ed alla caparbietà di Flavio Tasca il primo successo stagionale per la Work Service Videa Coppi Gazzera. È arrivato in un giorno particolare per la società mestrina che, poche ore prima, aveva tributato l’estremo saluto allo storico dirigente Franco Bonaldi. Una decisione pensata e convinta quella del presidente Renato Marin di far correre i propri atleti anche in un giorno triste come quello odierno. Correre nel ricordo di Franco era il miglior modo per onorare il lavoro e l’impegno che avevano caratterizzato la sua vita. Ottimo il lavoro a supporto dell’azione di Tasca da parte della squadra diretta da Ilario Contessa e Paolo Baldan, come dimostrano il quinto posto di Luis Gomezed il settimo di Riccardo Tosin.

Flavio Tasca ha colto in successo in terra marchigiana conquistando in solitaria il Gran Premio Grottazzolina, Tasca si è involato verso il traguardo nei 400 metri finali quando è riuscito a staccare il compagno di fuga Artur Sowinski dopo una fuga che aveva caratterizzato la parte finale di corsa. 

La dedica va a Franco Bonaldi ed al suo impegno per il ciclismo nell’Us Coppi Gazzera ed allo sfortunato Tommaso Campesan, vittima pochi giorni fa in un incidente in allenamento.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Flavio Tasca (Work Service Coppi Videa)
2. Arthur Sowinski (Vpm Porto S.Elpidio Monte Urano)
3. Andrea Di Renzo (Vpm Porto S.Elpidio Monte Urano)
4. Chrystian Carmona (Calzatuieri Montegranaro) a 1’52”
5. Luis Antonio Gomez Urosa (Work Service Coppi Videa)
6. Matteo Carboni (Bevilacqua Sport Ferretti)
7. Riccardo Tosin (Work Service Coppi Gazzera Videa)
8. Alessandro Marinozzi (Sangemini Mg Kvis)
9. Giuseppe D’Apote (Vpm Porto S.Elpidio Monte Urano)
10. Filippo Capone (Futura Team Rosini)