NEMBRO (BG) – Altro fragoroso trionfo della squadra Allievi del Team F.lli Giorgi con l’arrivo in parata di quattro atleti della formazione diretta da Leone Malaga che anche a Nembro ha dominato la corsa. Vittoria del bergamasco Giorgio Cometti, grande protagonista di giornata con oltre 50 km di fuga, che si laurea anche campione provinciale di categoria. 

In palio c’era il 6° Trofeo Plastik Textile – Memorial Angelo Cattaneo e Maria Pontoglio – 33° Trofeo Commercio, Industria e Artigianato – Trofeo Dott. Italo Dubbini, organizzato dalla Pol. Albano Ciclismo, valido per l’assegnazione del titolo provinciale della categoria Allievi e inserito nel contesto della Giornata del Ciclismo Bergamasco 2018

Secondo posto per Andrea D’Amato, terzo Lorenzo Balestra e quarto Mathias Vacek. Dopo 43″, completa la grande giornata per il team del presidente Carlo Giorgi il quinto posto di Marco Pavesi. A 53″ il primo gruppetto inseguitore regolato da Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese). 

Giorgio Cometti è andato all’attacco solitario dopo poco più di una decina di chilometri dal via e si è fatto buona parte della corsa faccia al vento dimostrando una condizione fisica invidiabile. Sull’ascesa finale al Colle dei Pasta dalle retrovie sono usciti gli altri tre suoi compagni di squadra che lo hanno raggiunto prima dello scollinamento, dove per primo è transitato il ceco Vacek. La picchiata finale verso il traguardo di Nembro non regala sorprese e i ragazzi del Team Giorgi possono esultare per l’ennesimo trionfo di questa stagione stratosferica. 

Giorgio Cometti campione provinciale bergamasco Allievi 2018

Giorgio Cometti campione provinciale bergamasco Allievi 2018

ORDINE D’ARRIVO: 

Iscritti: 109, Partiti: 95, Arrivati: 40. 

1. Giorgio Cometti (Team F.lli Giorgi) km 63 in 1h32’05” media 41,050 km/h
2. Andrea D’Amato (Team F.lli Giorgi)
3. Lorenzo Balestra (Team F.lli Giorgi)
4. Mathias Vacek (Team F.lli Giorgi)
5. Marco Pavesi (Team F.lli Giorgi) a 43″
6. Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese) a 53″
7. Massimiliano Pini (Ciclistica Trevigliese)
8. Marco Lo Verso (Vigor – Cycling Team)
9. Alessandro Belussi (Team F.lli Giorgi)
10. Sebastiano Minoia (Velo Club Sarnico)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)