VICENZA (VI) – La MsTina Focus comunica l’interruzione del rapporto con l’atleta Giacomo Berlato che, da oggi, non farà più parte della formazione Continental italiana.

La decisione consensuale è arrivata al termine di un confronto sereno con il ragazzo che ha voluto ribadire come “la grande delusione che ho avuto nel 2017, è stata molto forte. Stefano Giuliani ha provato a darmi un’altra opportunità con la MsTina Focus e per questo lo ringrazierò sempre. Ma – continua Berlato – è venuto a mancarmi l’entusiasmo che serve per continuare ad andare in bici ad alto livello. Stefano ha sempre creduto in me e mi spiace averlo deluso, la mia prima gara da professionista l’ho corsa grazie a lui. Ringrazio – conclude il vicentino – la squadra e sono dispiaciuto di non poter proseguire con questo gruppo”.

“La decisione di Giacomo – queste le parole del ds Stefano Giuliani che lo aveva voluto con sé in questa avventura – è legittima ma difficile per me da accettare. Mi rimane il rammarico di non sapere dove sarebbe arrivato nel mondo del ciclismo considerando le sue grandi qualità. Accettiamo la sua decisione – conclude il ds – e gli auguriamo ogni bene per la sua vita futura”.

A Giacomo, da parte di tutto lo staff della MsTina Focus, il sincero ringraziamento per quanto dimostrato e fatto finora con l’augurio di un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni.