MERCATALE DI CORTONA (AR) – Gabriele Matteucci della Work Service Romagnano vince allo sprint il Gp Città di Cortona – XIX Trofeo Val di Pierle, gara riservata alla categoria Juniores ed organizzata dal Gs Val di Pierle Cicloamici con partenza da Lisciano Niccone ed arrivo a Mercatale di Cortona. Matteucci ha preceduto in una volata serrata Nicolò Pencedano dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana e Filippo Baroncini dell’Italia Nuova Borgo Panigale. Per il portacolori della Work Service Romagnano si tratta della seconda vittoria stagionale.

La gara ha vissuto su una lunga fuga annullata dal gruppo prima dell’ultima ascesa di giornata, in salita piazza l’allungo il vincitore della passata edizione Gabriele Benedetti, ma nel successivo tratto in discesa e nella pianura verso il traguardo, Benedetti veniva raggiunto dal gruppo che si presentava così compatto sul rettilineo di arrivo.

Soddisfatto per la riuscita della manifestazione Nazzareno Bricchi: “Ogni anno proviamo a migliorarci, ed anche in questa edizione i risultati ci hanno premiato. Un ringraziamento particolare alla Banca Popolare di Cortona e a tutti coloro che hanno contribuito alla manifestazione. Appuntamento al 2019 per la ventesima edizione”.

Il podio del Gp Città di Cortona

Il podio del Gp Città di Cortona

ORDINE D’ARRIVO:

1. Gabriele Matteucci (Work Service Romagnano) km 111 in 2h44′ media 40,470 km/h
2. Nicolò Pencedano (Acqua & Sapone Team Mocaiana)
3. Filippo Baroncini (Italia Nuova Borgo Panigale)
4. Tommaso Nencini (Fosco Bessi Calenzano)
5. Nicholas Spinelli (Stabbia Ciclismo)
6. Guido Draghi (Stabbia Ciclismo)
7. Mesut Cepa (Team Unicash Due C)
8. Aurelio Massaro (Il Pirata)
9. Alessio Acco (Team Work Service Romagnano)
10. Mauro Giustino (Il Pirata)