PONTIDA (BG) – Quattro giorni di ritiro sul lago di Garda, conclusi la scorsa settimana sono serviti alla squadra Juniores del Gs Massì Supermercati per rifinire la condizione in vista del debutto ormai imminente previsto per domenica prossima a Montichiari (foto Marco Marchetti/BICITV.it).

La squadra diretta dal direttore sportivo Walter Clivati si presenta ai nastri di partenza con 10 atleti, una formazione giovane e rinnovata ma che potrebbe riservare delle sorprese. “Abbiamo sei ragazzi del primo anno e quattro del secondo anno. Sono ragazzi promettenti che hanno scelto la nostra squadra per crescere gradualmente. Siamo fiduciosi di poterci togliere qualche soddisfazione quest’anno”.

La squadra del Gs Massì Supermercati 2018

La squadra del Gs Massì Supermercati 2018 (foto Marco Marchetti)

Il team manager John Cattaneo afferma: “Come tutti gli anni noi cerchiamo di essere molto combattivi e anche in questa stagione abbiamo allestito una formazione con ragazzi di qualità e valore perché dovremo confrontarci con formazioni fortissime e che hanno grandissimi numeri di atleti in organico che rende sempre più complesso riuscire a vincere le corse. A mio avviso la Federazione dovrebbe intervenire perché non si fa il bene del ciclismo proseguendo su questa strada. Nella Formula 1, Mercedes e Ferrari anche se dispongono di budget illimitati continuano a correre con due macchine”.

Il Gs Massì Supermercati in allenamento a Manerba del Garda

Il Gs Massì Supermercati in allenamento a Manerba del Garda (foto Marco Marchetti)

La formazione tigrata – che quest’anno ha anche una nuova divisa con nuovi colori – continuerà ad allestire anche il gruppo di granfondisti e quello di biker capeggiato dall’Elite Simona Mazzucotelli reduce da un 2017 da grande protagonista sulla scena nazionale.

Il Gs Massì Supermercati 2018

Il Gs Massì Supermercati 2018 (foto Marco Marchetti)

Cattaneo conclude dicendo: “Ringrazio tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci permettono di portare avanti questo sogno”.

SQUADRA JUNIORES 2018:

ATLETI JUNIORES STRADA:

Lorenzo Berizzi, Walter Calzoni, Adam Chouybat, Luca Cretti, Luca Defilippis, Roberto Pasta, Marco Previtali, Davide Ruggeri, Denis Tironi, Giovanni Zarbà.

ATLETI MTB:

Simona Mazzucotelli (Elite), Egilda Gilardi, Claudio Ghilamberti, Massimo Previtali, Leonardo Tolese, Riccardo Viganò.

ATLETI AMATORI STRADA:

Mario Comi, Patrizia Ferrari, Antonino L. Fratantonio, Pasquale Masnada, Massimo Milini, Roberto Pellegrini, Germano Ubbiali, Federica Viganò, Michela Rota, Alfio Zappella.

STAFF:

Presidente: Vanessa Cornali

Team Manager: Giovanni “John” Cattaneo

Direttori sportivi: Walter Clivati, Mauro Salvi, Roberto Pellegrini, Marco Brembilla.

Direttore sportivo MTB/Amatori: Riccardo Viganò

(Servizio a cura di Giorgio Torre)