OLGIATE MOLGORA (LC) – La Polisportiva Aurora Brian Val è pronta per il poker. Anche nel 2018, suo ventesimo anno di attività, la società ciclistica di Olgiate Molgora si impegnerà nell’organizzazione di quattro manifestazioni riservate ai giovani ciclisti.

Il debutto in cabina di regia è previsto il 29 aprile, quando tutta l’equipe di volontari sarà impegnata nell’organizzazione dell’undicesima edizione del “Criterium Riva Logistica” per Esordienti. La manifestazione, come consuetudine, prevede lo svolgimento di due competizioni separate: una riservata agli atleti nati nel 2005 e l’altra che avrà come protagonisti i nati nel 2004. Il Criterium Riva Logistica, quest’anno, chiuderà il Criterium della provincia di Lecco e sarà valido come prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale della categoria Esordienti. Il 3 giugno le strade di Olgiate Molgora faranno da palcoscenico ai Giovanissimi che pedaleranno nel “12°Circuito Aurora Baby”.

Archiviato l’impegno organizzativo riservato ai ciclisti di età compresa tra i sette e i dodici anni, Mavero, Gatti e compagni si concentreranno sulla preparazione delle gare per Juniores.

Luglio si aprirà con il “16° Giro della Brianza”; la gara per Juniores, in calendario il primo luglio, sarà una competizione a frazioni: alla classica corsa della mattina seguirà, come lo scorso anno, una cronoscalata pomeridiana.

L’ultimo impegno organizzativo stagionale di Aurora Brian Val sarà quello con la trentottesima edizione del “Trofeo Giuseppe, Rosanna e Maria Luisa Vismara”. La manifestazione per Juniores, acquisita dal gruppo olgiatese nel 2011, sarà anche in questa stagione una delle gare della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo e si svolgerà il 30 settembre con partenza da Olgiate Molgora e arrivo al Santuario della Madonna del Ghisallo.

Claudio Mavero, da alcuni mesi presidente del sodalizio, si dice pronto e carico per affrontare i quattro impegni, e aggiunge: “Organizzare manifestazioni sportive è una sorta di missione per Aurora Brian Val, lo facciamo con passione ed impegno cercando di creare sempre un clima di divertimento e di festa. Anche nel 2018 daremo il massimo per questo”.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)