BERGAMO (BG) – Puntuale arriva il calendario ufficiale dell’attività ciclistica bergamasca diffuso dal Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana. Un calendario che grossomodo rispecchia quello della passata edizione con tante conferme e qualche novità. L’attività fuoristrada comincia già domenica prossima con due appuntamenti in provincia: la Bottanuco MTB prova di Orobie Cup e la 2/a Argon Cup per Esordienti e Allievi MTB che oltre ad inaugurare il circuito BG Cup Lombardia metterà in palio anche i titoli regionali lombardi.

Domenica 18 marzo scatta anche l’attività su strada con la prima gara Juniores, il Gran Premio OMVA a San Paolo d’Argon. 

Domenica 27 maggio è in programma il tradizionale appuntamento con la Giornata del Ciclismo Bergamasco che metterà in palio diversi titoli provinciali della strada con tutte le gare che si concluderanno quest’anno a Nembro. 

Il 10 giugno l’Uc San Marco Vertova organizzerà il Campionato Regionale Lombardo per Esordienti. In allegato il calendario completo con tutti gli appuntamenti dell’anno.