L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

BOSISIO PARINI (LC) – L’ormai collaudato e affascinante scenario dell’Istituto La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in provincia di Lecco, ha ospitato oggi la tredicesima e ultima prova del Trofeo Piemonte e Lombardia di Ciclocross. In palio il 5° Trofeo 2P Group.

Giornata di grande festa in casa Samparisi con i due gemelli della KTM Alchemist Lorenzo e Nicolas rispettivamente primo e secondo nella gara Open maschile. Terzo gradino del podio per il varesino Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti) che è anche il migliore degli Under 23. 

La bergamasca Silvia Persico della Valcar-PBM, già terza ai recenti Campionati Italiani di Roma, è tornata ad esultare nella prova Open femminile grazie ad un bel successo ottenuto davanti alla toscana Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti) e alla brianzola Rebecca Gariboldi (Team Isolmant). La formazione femminile orobica del presidente Valentino Villa ha replicato anche nella categoria Donne Junior grazie all’affermazione della piemontese Nicole Fede che ha avuto la meglio di Giulia Bertoni (Ucla 1991 Pacan Bagutti) e della neo   campionessa italiana Alessandra Grillo (Selle Italia Guerciotti).

Silvia Persico vince a Bosisio Parini

Silvia Persico vince a Bosisio Parini (foto Fabiano Ghilardi)

La gara Juniores maschile ha incoronato Marco Pavan (Cadrezzate Verso L’Iride) capace di precedere Tommaso Bettuzzi (Selle Italia Guerciotti) e Luca Pescarmona (Merida Italia Team). Il valtellinese Davide Piganzoli regala, nel giorno della presentazione della squadra, la prima vittoria del 2018 alla Ciclistica Trevigliese, imponendosi nella prova riservata agli Allievi del primo anno. Gabriel Fede (Cadrezzate Verso L’Iride) ha vinto tra gli Allievi 2° anno. Tra le Donne Allieve si toglie una bella soddisfazione, dopo il podio tricolore, anche Letizia Marzani (Merida Italia Team), la quale supera Sara Marenghi (Melavì Focus Bike) e Marta Zanga (KTM Protek Dama).

Sfide particolarmente attese quelle degli Esordienti 1° anno in quanto, oltre alla vittoria di giornata, erano in palio anche le maglie di campioni regionali lombardi e piemontesi: a vincere il titolo sono stati il varesino Milo Marcolli (Polisportiva Besanese) e la bergamasca Elettra Paganelli (Gs Cicli Fiorin) per la Lombardia e Riccardo Bozzola (Gs Cicli Fiorin) per il Piemonte.

Infine, tra gli Esordienti 2° anno successi per Filippo Borello (Nonese), che inaugura al meglio la sua nuova maglia tricolore, e l’altra piemontese Martina Sanfilippo (Rodman Pink Power).

In allegato il file con le classifiche e tutti i vincitori finali del Trofeo Piemonte e Lombardia Ciclocross 2017-2018.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)