LUCCA (LU) – Il Team Dimension Data for Qhubeka, la formazione Continental legata all’omonimo team africano WorldTour in cui milita tra gli altri anche Mark Cavendish e che già lo scorso anno aveva il suo quartier generale a Lucca, nel 2018 sarà ancora più italiano. 

Sul sito della squadra, infatti, è stato ufficializzato l’organico del team che comprende anche quattro giovani corridori italiani e la squadra avrà anche un affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana. A difendere i colori del team sudafricano-italiano arrivano il vicentino Luca Mozzato, classe 1998 proveniente dalla Zalf-Fior, il classe 1997 Matteo Sobrero, ex Colpack, ed altri due giovani provenienti dalla categoria Juniores come Federico Molini Simone Innocenti, entrambi militavano nel Team Franco Ballerini-Primigi Store. Quattro atleti di indubbio valore che avranno l’occasione di vivere un importante esperienza internazionale. 

L’organico del Team Dimension Data for Qhubeka sarà poi completato dai sudafricani Stefan De Bod, Kent Main e Louis Visser, dai ruandesi Joseph Areruya e Samuel Mugisha, dall’etiope Hafetab Weldu, dal marocchino El Mehdi Chokri e dal neozelandese Ollie Jones, quest’ultimo vincitore del concorso indetto da Zwift Academy che metteva in palio proprio un contratto per la stagione 2018.

Atleti 2018:

Joseph Areruya (Rwanda)
El Mehdi Chokri (Morocco)
Stefan de Bod (South Africa)
Kent Main (South Africa)
Luca Mozzato (Italy)
Matteo Sobrero (Italy)
Samuel Mugisha (Rwanda)
Louis Visser (South Africa)
Hafetab Weldu (Ethiopia)
Ollie Jones (New Zealand)
Simone Innocenti (Italy)
Federico Molini (Italy)

Staff:
Kevin Campbell / General Manager
Andrew Smith / Sport Director
Alberto Alessandri / Soigneur
Daniele Nieri / Mechanic