MASTROMARCO (PT) – Inizia subito al lavoro il nuovo anno del Gs Mastromarco. Da oggi infatti gran parte della squadra Under 23 toscana si è ritrovata sotto la guida del direttore Gabriele Balducci, affiancato dal giovane diesse Alberto Ancillotti, presso il quartier generale di Mastromarco per una sessione di allenamento e di test di valutazione.

Per i test di valutazione i giovai squali del presidente Carlo Franceschi si possono avvalere della preziosa collaborazione di Paolo Slongo, tecnico di riferimento di Vincenzo Nibali e del team Bahrain Merida“Per i nostri ragazzi queste sono gandi opportunità. Grazie alla partnership con Vincenzo Nibali, che per noi è uno di famiglia, durante l’anno cerchiamo di portare avanti un discorso di collaborazione con Slongo lavorando in sinergia con lo staff di Vincenzo. I ragazzi hanno dei feedback importanti, queste sono occasioni di crescita che consento ai giovani di interagire con quella che è la dimensione del mondo professionistico” spiega il presidente Franceschi prima vera guida dello Squalo.

Nel frattempo la squadra toscana ha completato quella che è la rosa per il 2018. La novità è rappresentata dagli ultimi due innesti che sono Luca Covili, pezzo davvero pregiato sulla scena under23 nazionale, e Simone Masetti. Entrambi modenesi, portano così a 6 i nuovi arrivati in maglia Mastromarco; con loro ci sono i tre arrivati dalla categoria juniores Filippo Magli, Sabri Tafa e Michael Antonelli e il 3° anno Giuseppe La Terra Pirrè tutti già presentati lo scorso novembre.

Luca Covili (nella foto sopra), classe 1997 originario di Pavullo nel Frignano (Emilia-Romagna) che per il 2019 ha già in tasca un contratto per passare tra i prof con il team Bardiani-Csf, da qui ad agosto completerà il suo percorso di maturazione nel vivaio Mastromarco. “È un ragazzo talentuoso che ha già assaggiato il professionismo nel 2016 e nel 2017 facendo alcne esperienze con la nazionale italiana e con il team continental Amore & Vita. Siamo sicuri che questi mesi di lavoro insieme saranno proficui sia per noi che per il ragazzo” spiega il diesse Balducci.

Simone Masetti con la nuova maglia del Gs Mastromarco

Simone Masetti con la nuova maglia del Gs Mastromarco

Simone Masetti, classe 1999 originario di Fiorano Modenese (Emilia-Romagna) arriva dalla categoria juniores dove ha corso la scorsa stgione con la Us Ausonia Csi Pescantina. “È un giovane interessante. Per questo 2018 abbiamo allestito un bel gruppetto di primi anni che auspichiamo possano crescere, accanto ai più esperti, dando un contributo importante a tutta la squadra” dice il diesse Balducci.

Tutti questi corridori si aggiugono al gruppo dei sette confermati (Paolo Baccio, Michele Corradini, Niccolò Ferri, Tommaso Fiaschi, Davide Masi, Federico Rosati e Mirco Sartori) portando così a quota 13 i corridori che compongono la rosa 2018. 

Per questi primi allenamrnti del 2018 il team ha esordito indssando la nuova divisa invernale, realizzata dal maglificio MB Sport di Agliana (PT), dove dominano i tradizionali colori blu e giallo da sempre marchio di riconoscimento dei giovani squali toscani.