DARFO BOARIO TERME (BS) – Il Consiglio Federale della Federciclismo, che si è riunito oggi a Roma, è ha affidato, per la seconda volta in tre anni l’organizzazione del Campionato Italiano Strada Professionisti all’As Boario.

La cittadina di Darfo Boario Terme si conferma quindi capitale delle due ruote e grazie all’impegno del presidente Ezio Maffi, dei suoi collaboratori, degli sponsor e dell’Amministrazione comunale, oltre che della Comunità Montana di Valle Camonica, torna anche nel 2018 ad ospitare un grande evento di ciclismo. 

Ricordiamo che lo scorso anno nel centro camuno si è svolto il Campionato Europeo di MTB; nel 2016 la prima volta del Campionato Italiano Strada per Professionisti (nella foto la vittoria di Giacomo Nizzolo) e Donne Elite e Junior; prima ancora, nel triennio 2013-2015, per tre anni consecutivi Boario ha ospitato i Campionati Italiani Giovanili su strada per Esordientie e Allievi, maschi e femmine. Nelle prossime settimane sapremo darvi sicuramente maggiori dettagli. 

(Servizio a cura di Giorgio Torre)