PIACENZA (PC) – Dopo la bella esperienza della Red Bull Fingers Cross, che l’ha visto in veste di organizzatore, partecipante e vincitore, Marco Aurelio Fontana è pronto a concentrarsi al cento per cento sulla stagione crossistica.

Domenica prossima 3 dicembre a Carpaneto (PC) attaccherà il numero alla schiena in occasione del primo Gran Premio Ciclocross Valli Piacentine, evento che sarà valido anche come campionato regionale di specialità della Federciclismo.

«Ho deciso di iniziare il mio inverno con questa corsa a pochi chilometri da casa visto che Luciano Vespari è coinvolto nell’organizzazione. Dopo la grande mano che ci hanno dato alla Fingers Cross ho voglia di andare a correre anche per ringraziare i ragazzi della Lugagnano Off Road che hanno collaborato a questo progetto che avevo in mente da un po’ di tempo» racconta il Prorider.

A seguire l’alfiere del Team Bianchi Countervail sarà in gara sicuramente l’8 dicembre a Faè di Oderzo (TV) e il giorno successivo a Gorizia. Altre data sicure nel suo calendario, in via di definizione, il cross della Vigilia di Natale del 24 dicembre a Lurago d’Erba (CO) ed il Campionato Italiano in programma a Roma il 6 gennaio (foto Manuel Malcotti – Photografem).