SACRAMENTO (STATI UNITI) – AEG, società organizzatrice dell’Amgen Tour of California, ha presentato oggi le 11 città che saranno sedi di partenza o arrivo della 13esima edizione della più importante corsa a tappe ciclistica degli Stati Uniti, in programma dal 13 al 19 maggio 2018.

Sette tappe in sette giorni, da Long Beach a Sacramento, sulle strade americane si daranno battaglia alcuni dei migliori ciclisti del mondo in questa prova inserita nel calendario UCI WorldTour. Non solo professionisti maschi. 

Come accade ormai da diversi anni l’organizzazione propone anche l’Amgen Tour of California Women’s Race empowered with SRAM, che metterà di fronte anche il prossimo anno le migliori atlete del plotone femminile. La gara, in questo caso, si svolgerà dal 17 al 19 maggio, in sole tre tappe.

Percorsi molto vari, disegnati per offrire chance a corridori con diverse caratteristiche. Nella gara maschile spicca la tappa regina da Ventura con arrivo in cima a Gibraltar Road nello stato di Santa Barbara; un’appassionate sfida con arrivo in salita al South Lake Tahoe nella sesta giornata di gara. Nelle altre giornate spazio ai velocisti e ai coraggiosi. Del tutto simile all’ultima edizione il percorso per le Donne.

LE TAPPE 2018

Amgen Tour of California:

Sunday, May 13, Stage 1 – Long Beach

Monday, May 14, Stage 2 – Ventura to Santa Barbara County (Gibraltar Road)

Tuesday, May 15, Stage 3 – King City to Monterey County (Mazda Raceway Laguna Seca)

Wednesday, May 16, Stage 4 – San Jose (Time Trial)                                                 

Thursday, May 17, Stage 5 – Stockton to Elk Grove 

Friday, May 18, Stage 6 – Folsom to South Lake Tahoe   

Saturday, May 19, Stage 7 – Sacramento

Amgen Tour of California Women’s Race empowered with SRAM:

Thursday, May 17, Stage 1 – Elk Grove

Friday, May 18, Stage 2 – South Lake Tahoe

Saturday, May 19, Stage 3 – Sacramento