PARMA (PR) – È Simone Buda il primo acquisto del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli per la prossima stagione: il corridore romagnolo, attualmente tra gli Juniores con l’Italia Nuova di Borgo Panigale, debutterà quindi tra i Dilettanti con la maglia biancorossa della formazione emiliana.

La squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari nel 2018 sarà al suo terzo anno di vita e continuerà nella politica di inserimento di giovani talenti, con particolare attenzione a quelli dell’Emilia Romagna. 

Simone Buda, nato il 14 agosto 1999 e residente a Montiano (Cesena), è un corridore che, per caratteristiche, su può considerare completo, dotato anche di un discreto spunto veloce. Quest’anno ha vinto a Felino, nel Parmense (lo scorso 5 agosto), oltre ad aver ottenuto un secondo posto, tre terzi e due quarti.

“Seguivamo Simone già dall’anno scorso – spiega Stefano Chiari –, dati anche i buoni rapporti che abbiamo con la sua squadra, dalla quale provenivano pure Tarozzi e Ponti, già con noi in questa stagione. Nel 2017 Buda ha confermato di avere qualità interessanti e di garantire una certa continuità di rendimento, come testimoniano i tanti piazzamenti e la vittoria che, ironia della sorte, ha ottenuto proprio dalle nostre parti. Con lui proseguiamo il ringiovanimento della nostra formazione, aggiungendo un ragazzo di prospettiva che intendiamo far crescere, senza pressioni l’anno prossimo, ma sicuramente dedicandogli la giusta attenzione”.