BERLINO (GERMANIA) – Il Team Sunweb ha annunciato che i giovani talenti tedeschi Niklas Märkl e Leon Heinschke entreranno a far parte del proprio Development Program per le stagioni 2018 e 2019. Entrambi li abbiamo visti impegnati in Italia nelle ultime settimane, protagonisti prima alla 2 Giorni di Vertova e poi al Giro della Lunigiana. 

Heinschke, 17 anni, è uno dei migliori talenti delle corse contro il tempo di cui è campione nazionale e ha chiuso al secondo posto in classifica generale al recente Giro della Luigiana. Ha vinto una tappa al GP General Patton e raccolto numerosi altri risultati, soprattutto sui percorsi più impegnativi.

Il 18enne Märkl ha grandi qualità di fondo, ma sa essere anche uomo veloce. Terzo agli ultimi Campionati Europei e secondo al Mondiale 2016, ha vinto quest’anno una tappa alla Course de la Paix e a fine agosto ha vinto la 2 Giorni di Vertova

I due giovani avranno modo di crescere e migliorarsi mantenendo un filo diretto con la struttura della formazione WorldTour del recente vincitore del Giro d’Italia Tom Dumoulin.