COSTA MASNAGA (LC) – Ieri Costa Masnaga ha ospitato il Campionato Regionale Lombardo XCO riservato alle categorie giovanili, abbinato al Trofeo Radaelli Sport e valevole anche come prova di campionato provinciale per gli atleti lecchesi.

Otto partenze con otto gare distinte che hanno visto i circa 180 atleti presenti sfrecciare su un  circuito di circa 3,5 km che ha visto alcuni passaggi tecnici su un terreno misto tra prato, asfalto e bosco. Otto le maglie in palio di campioni regionali.

Prima partenza riservata alla categoria donne esordienti primo anno che ha visto protagonista la portacolori del team masnaghese Giorgia Asia Peroli che con la vittoria ottenuta oggi è riuscita ad indossare ben due maglie: quella di campionessa provinciale e quella di campionessa regionale.

A seguire partenza delle donne esordienti secondo anno: in questa categoria nessuna maglia assegnata come campionessa provinciale, è Sara Marenghi (Melavi Focus Bike) che si aggiudica la maglia di campionessa regionale.

Si parte poi con la categoria donne allieve primo anno che vede una strepitosa Marta Zanga protagonista e vincitrice sia della gara che della maglia. Nella categoria donne allieve secondo anno la campionessa regionale è Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbri).

Dopo le gare disputate dal settore femminile è la volta delle categorie maschili.

Nella categoria esordienti primo anno il campione e vincitore di gara è Ivan Franzini (Melavi Focus Bike), mentre la maglia di campione provinciale viene indossata da Davide Guzzonato (Team Alba Orobia Bike) giunto sesto nella classifica generale.

Michael Pecis è vincitore nella categoria esordienti secondo anno e nuovo campione regionale. Andrea Lucotti giunto undicesimo è il portacolori redandorange che indossa la maglia di campione provinciale.

Combattuta la gara degli allievi primo anno  è Giulio Viscardi (Alpin Bike Edilbri) che si aggiudica la gara con relativa maglia di campione regionale, alle sue spalle Mattia Beretta (KtM Protex Dama) si aggiudica la maglia di campione provinciale.

Infine ultima partenza con la categoria allievi secondo anno: dominatore della gara è Edoardo Coari (Ucla 1991) campione italiano in carica che rimane a guidare la corsa sin dalle prime battute, ma il campione regionale risulta Luca Saligari (Melavì Focus Bike) giunto secondo, mentre la maglia di campione provinciale viene indossata dal  portacolori dell’UC Costamasnaga Samuele Leone giunto settimo.

La giornata si conclude con le premiazioni finali: premiazioni dei campioni provinciali, campioni regionali  e premiazione delle gare odierne.

SCARICA LE CLASSIFICHE:

classifica al1 | classifica al2 | classifica da1

classifica da2 | classifica ed1 | classifica ed2

classifica es1 | classifica es2