BERGAMO (BG) – Domenica 18 giugno tornerà l’ormai classico appuntamento con la BMX a Bergamo con il 6° Trofeo Stefano Neri, valido quale 3/a prova del Trofeo Lombardia e per il Campionato Provinciale Bergamasco BMX.

La regia organizzativa è a cura del Team Le Marmotte Loreto, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Bergamo.

L’evento sarà ufficialmente presentato lunedì 12 giugno alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa indetta proprio dal Comune di Bergamo e che sarà ospitata nella sala Cavalli di Palafrizzoni.

L’occasione sarà propizia anche per svelare quelle che sono le squadre e l’attività agonistica del Team Le Marmotte Loreto per la stagione 2017, oltre che ufficializzare la nascita di un nuovo e interessante progetto volto ad ampliare l’area bike park di Loreto nella zona della BMXZone di Largo Fabre. In accordo con il Comune, infatti, la società presieduta da Marcello Nava e diretta dal general manager Ambrogio Nolli si occuperà della gestione di un’area verde, un nuovo percorso MTB e di un campo Trial che, abbinati alla pista BMX già esistente, andranno ad ampliare l’offerta per i praticanti delle varie discipline del ciclismo fuoristrada della città. Un vero e proprio bike park a disposizione della squadra, ma anche ti tutti coloro che vorranno cimentarsi con queste divertenti discipline.

A tal proposito l’Assessore allo sport del Comune di Bergamo Loredana Poli, che interverrà anche alla presentazione del 12 giugno, ha dichiarato: “La conferma delle attività agonistiche e di promozione della BMX nell’impianto comunale di Loreto è forse l’esperienza più positiva in città di una proposta sportiva che è nata, si è ampliata e si è assestata negli ultimi anni. L’Amministrazione accoglie quindi con favore e con disponibilità l’idea del Team Le Marmotte di dedicare alla mountain bike uno spazio specifico che consenta di ampliare l’offerta sportiva di avvicinamento alle due ruote in città”.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)