DIEX (AUSTRIA) – È stata una giornata perfetta quella vissuta quest’oggi dalla Zalf Euromobil Désirée Fior che ha conquistato ben due successi a quasi 700 chilometri di distanza uno dall’altro e in due discipline molto diverse tra loro. Il tratto comune sono proprio i colori del sodalizio trevigiano che si conferma vincente su tutti i terreni: a Camerata Picena (An), infatti, Simone Bevilacqua è stato il migliore nella cronometro individuale andata in scena sulle strade marchigiane, mentre Giacomo Zilio ha centrato il suo primo successo tra gli Under 23 sul difficile arrivo in quota di Diex (Austria).

Il 22enne vicentino, infatti, è stato il più forte lungo gli ultimi 9 chilometri di ascesa che hanno deciso l’edizione 2017 della Diexer Bergrennen. Anche grazie al supporto di Nicola Breda, Zilio ha potuto rispondere a tutti gli attacchi degli avversari ed allungare con decisione negli ultimi 500 metri presentandosi con un minimo margine di vantaggio sul rettifilo d’arrivo che gli ha consentito di imporsi davanti ai quotati Benjamin Brkic (Tirol) e Patrick Bosman (Hrinkov Advarics). Quarto Alberto Giuriato (Cycling Team Friuli). Sesta piazza, invece, per Nicola Breda.

Da sinistra: Cotessa, Zilio e Breda

Da sinistra: Cotessa, Zilio e Breda

“Sono particolarmente felice che oggi anche Giacomo Zilio sia tornato ad assaporare il gusto della vittoria. Giacomo è sempre tra gli elementi più generosi del nostro team: non si tira mai indietro e non ha paura di andare in fuga anche da lontano. Oggi era il suo giorno e lo ha sfruttato nel migliore dei modi nonostante la concorrenza fosse di altissimo livello” ha dichiarato il ds Ilario Contessa.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Giacomo Zilio (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2. Benjamin Brkic (Tirol Cycling Team)
3. Patrick Bosman (Hrinkov Advarics)
4. Alberto Giuriato (Cycling Team Friuli)
5. Manuel Bosch (Team Vorarlberg)
6. Nicola Breda (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7. Sebastian Schonberger (Tirol)
8. Hans Jörg Leopold (WSA Greenlife Arbo)
9. Jaka Primozic (KK Kranj)
10. Felix Barker (Cycling Team Friuli)