VILLONGO (BG) – Intensa giornata di ciclismo ieri a Villongo tutta dedicata ai Giovanissimi con le prove valide per il Campionato Provinciale su strada di categoria e il Trofeo Rosa. Il Gsc Villongo, società organizzatrice, metteva in palio il 25° Trofeo Giovanni Cadei a.m. ed il 23° Trofeo Giorgio De Laurentis a.m.

Alla fine della giornata i ragazzi del Gc Almenno ne sono usciti trionfatori primeggiando sia nella classifica società maschile che in quella femmile.

I nuovi campioni provinciali bergamaschi, invece, sono:

G1: Viola Zambelli (Uc Ossanesga) e Tommaso Bonacina (Gc Almenno)

G2: Valentina Ravelli (Gsc Villongo) e Luca Bertola (Gazzanighese)

G3: Giada Patelli (Gsc Villongo) e Mirko Locatelli (Gc Almenno)

G4: Giulia Limonta (Gc Almenno) e Luca Nava (Pol. Albano)

G5: Vittoria Pirro (Gsc Villongo) e Andrea Rinaldi (Gc Almenno)

G6: Camilla Locatelli (Gc Almenno) e Simone Gualdi (Gazzanighese)

Il Gc Almenno premiato come miglior società

Il Gc Almenno premiato come miglior società

Per quanto riguarda le vittorie delle singole batterie, nella prove femminili del Trofeo Rosa successi per Irene Pancheri (Pedale Bresciano Aspiratori Otelli) tra le G1, Martina Salamon (Gs Fiorin) tra le G2, Giada Cattani tra le G3, Erja Giulia Bianchi (Gs S. Macario) tra le G4, Vittoria Pirro (Gsc Villongo) tra le G5 e Mara Pavesi (Uc Costamasnaga) tra le G6.

Le prove maschilim invece, hanno fatto registrare i successi di Tommaso Bonacina (Gc Almenno) tra i G1, Luca Bertola (Gazzanighese) tra i G2, Mirko Locatelli (Gc Almenno) tra i G3, Luca Nava (Pol. Albano) tra i G4, Andrea Rinaldi (Gc Almenno) tra i G5 e Simone Gualdi (Gazzanighese) tra i G6.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)