TORINO (TO) – Fabio Felline e Trek-Segafredo hanno raggiunto l’accordo per prolungare di un altro anno il contratto che legherà il corridore piemontese alla squadra americana fino al 2018. Il 27enne torinese è nel team fin dalla prima stagione 2014 e in questi anni è maturato parecchio cogliendo anche risultati importanti e la maglia verde conquistata lo scorso anno alla Vuelta a Espana è l’esempio più lampante delle qualità del corridore italiano che quest’anno ha vinto anche il Trofeo Laigueglia e il prologo del Tour de Romandie.

Fabio Felline: “Sono veramente felice di continuare la mia carriera con Trek-Segafredo, perché amo l’ambiente che hanno creato, sono davvero felice di correre in questo team. Questa squadra mi ha dato la possibilità di inseguire i miei sogni e puntare a nuovi obiettivi, credono in me e questo è fondamentale perché mi fa rendere al meglio. Sono convinto che la Trek-Segafredo sia l’opzione migliore per continuare a crescere come corridore e per raggiungere livelli sempre più alti di prestazioni. Questa squadra è veramente incredibile”.

Il General Manager Luca Guercilena: “Fabio è sempre stato un professionista determinato, ma dopo quanto è accaduto lo scorso anno all’Amstel Gold Race l’ho visto trasformarsi in uno dei corridori più concentrati con cui abbia mai lavorato. È determinato nell’inseguire le vittorie e in gara getta tutte le energie che ha. La campagna di primavera di quest’anno ci ha mostrato ancora una volta che Fabio è un purosangue. Sono ovviamente entusiasta di avere Fabio con noi anche per la prossima stagione, e sono curioso di vedere fino a che punto lo porteranno la sua continua crescita e la sua capacità di lavorare duramente”.