LAMPORECCHIO (PT) – Il “mundialito” di Toscana è nelle mani dell’Hopplà Petroli Firenze. I giallo-grigi di Omar Piscina, oggi guidati da Andrea Bardelli, hanno conquistato la gara di Poggio alla Cavalla. Una delle corse alle quali i toscani tengono maggiormente, questo 55° Gran Premio Sportivi di Poggio alla Cavalla.

A trionfare sul traguardo del giorno di Pasquetta Emanuele Onesti. “Corsa difficile dal punto di vista psicologico – racconta l’abruzzese Onesti -. La squadra ci teneva molto a vincere qui. Diciamo che la convocazione in nazionale al Fiandre mi è servita per fare esperienza. Ho capito quanto e come si deve far fatica, come gestire la tattica di gara. E finalmente ho potuto assaporare la vittoria. Un grazie a tutta la squadra”.

Emanuele Onesti va a incrementare il numero di vittorie del team, dopo tanta sfortuna. Federico Burchio aveva vinto subito ad apertura stagione a La Torre. E poi la serie infinita di infortuni che hanno messo fuori gioco lo stesso Burchio, Landi, Giannelli, Dotti e Pacini. Ora la squadra sta ritrovando il filo conduttore e soprattutto sta facendo gruppo.

ORDINE D’ARRIVO 55° Gp Sportivi Poggio alla Cavalla – Lamprecchio (PT):

Iscritti: 98 Partiti: 90 Arrivati: 85

1. Emanuele Onesti (Hopplà Petroli Firenze) km 98,6 in 2h20’58” media 41,967 km/h
2. Iltjan Nika (Mastromarco Fc Nibali)
3. Linas Rumsas (Altopack Eppela Coppi)
4. Andrea Menghi (Team RSM Academy)
5. Davide Italiani (Gs Maltinti)
6. Matteo Cantini (Ciclistica Malmantile)
7. Pavel Saiko (Gragnano Sporting Club)
8. Nikolas Huber (Mastromarco)
9. Jonathan Lewis (Time Bike Cicli Caprio)
10. Daniele Beghetto (Team RSM Academy)