BREGANZE (VI) – Saranno i Paesi Bassi la prossima meta per la formazione di Davide Casarotto. Dopo l’esperienza all’estero dell’anno scorso, quando il diesse ha accompagnato tre delle sue atlete in Germania in rappresentanza del Veneto, finalmente i colori del Team Wilier Breganze atterrano in Olanda, all’Healthy Ageing Tour Nation Cup, una prova di Coppa delle Nazioni riservata alla categoria Donne Junior.

La gara, che si articola in quattro tappe, si svolgerà tra il 5 e 8 Aprile nelle vaste pianure della regione vicina a Groningen. Una selezione di ragazze breganzesi (Giorgia Bariani, Aurora Gaio, Nicole D’Agostin e Laura Tomasi) avrà la possibilità di confrontarsi nuovamente con le migliori atlete del panorama internazionale, dopo l’ottima performance dello scorso 19 marzo a Cittiglio. Saranno infatti presenti ben dodici rappresentanze nazionali e squadre di club stranieri.

“Parteciperemo all’evento con grande entusiasmo – commenta Casarotto – e con l’ambizione di ritagliarci delle soddisfazioni in qualche tappa, mantenendo la determinazione che ci contraddistingue e il nostro spirito competitivo, sempre all’attacco. Mi aspetto molto da Laura e da Giorgia, date le loro caratteristiche adatte alla trasferta. Aurora e Nicole saranno invece fondamentali nel lavoro di squadra e questa per loro sarà sicuramente un momento di grande crescita nel loro bagaglio di esperienze” (foto Fabiano Ghilardi).