CASTELFRANCO VENETO (TV) – Brutto infortunio per il vicentino di Rossano Veneto, Michele Battistella: il ragazzo della Zalf Euromobil Désirée Fior, classe 1997, già terzo sul traguardo della Bolghera di Trento, domenica è incappato in una caduta nel corso della gara disputata a Reda (Ra).

Gli esami radiografici svolti già nella serata di domenica hanno confermato la frattura scomposta della clavicola destra per Battistella che, nella giornata di ieri, sotto la supervisione del dottor Loris Confortin, responsabile medico della Zalf Euromobil Désirée Fior, è stato sottoposto ad un ulteriore accertamento presso l’ospedale di Castelfranco Veneto, dal dottor Alberto Ricciardi.

Al termine della visita, è stato programmato per domani, mercoledì 5 aprile, l’intervento chirurgico che sarà svolto presso l’ospedale di Castelfranco veneto dall’equipe medica del dottor Ricciardi, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia castellana, per ridurre al minimo i tempi di recupero dall’infortunio.

“Questo è un infortunio che colpisce uno degli atleti più in forma della nostra rosa. Michele è cresciuto molto dal punto di vista atletico nei mesi invernali e i risultati ottenuti in questo avvio di stagione lo stanno a dimostrare. Purtroppo la caduta di domenica lo ha fermato ma grazie all’interessamento del dottor Loris Confortin e alla gentile collaborazione del dottor Alberto Ricciardi contiamo di poterlo riavere in squadra in breve tempo” ha commentato il team manager Luciano Rui. “Non posso che ringraziare il dottor Ricciardi per la disponibilità e l’attenzione nei nostri confronti; si tratta di un professionista di assoluto primo piano che negli anni scorsi ha già seguito altri nostri atleti come Gianluca Milani e Giacomo Zilio, ottenendo sempre ottimi risultati. Solo dopo l’operazione di domani potremo conoscere anche l’effettivo periodo di recupero necessario a Michele per tornare in bicicletta”.