SHANGHAI (CINA) – Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Shangai, Amaury Sport Organisation e il gruppo di comunicazione cinese Activation Sports hanno annunciato la creazione del Tour de France China Critérium e della Etape China by le Tour de France. La prima edizione sarà ospitata il prossimo autunno, il 10 settembre a Changsha per l’Etape China e il 28 e 29 ottobre a Shanghai per il Critérium.

La formula del Critérium, ricalca quella già in atto dal 2013 in Giappone nella città di Saitama e che permette ai campioni del Tour di gareggiare di fronte al pubblico asiatico che sta dimostrando un interesse sempre maggiore nei confronti del Tour de France. In gara ci saranno anche alcuni tra i migliori atleti cinesi.

Un progetto che prosegue la crescita internazionale del brand Tour de France e l’impegno di A.S.O. nel ciclismo. Queste nuove date aggiungono nel calendario due importanti appuntamenti che rispondono anche al crescente entusiasmo dei cinesi per il ciclismo. Con quasi 450 milioni di biciclette, la Cina è la nazione con più biciclette al mondo.