PETOSINO (BG) – Sole e temperature primaverili hanno accolto i 150 iscritti al 3° Trofeo Enduro DF Sport Specialist di Petosino (Bergamo), che si sono dati battaglia su 3 prove speciali preparate dai Bikers Petosino, per un totale di 916 metri di dislivello su 25 km.

Volti noti dell’Enduro e rappresentanti della DH si sono confrontati sui sentieri ricchi di roccia e mai banali di Petosino, iniziando con “Giongo Fast”, un bel mix di passaggi veloci e tratti tortuosi in mezzo alle rocce e radici.

Continuando sulla seconda prova speciale “Bacino”, la più scorrevole e a concludere su “Mùt Pelàt” con la sua pendenza notevole e le continue sezioni tecniche di roccia dove la scelta delle traiettorie ha fatto la differenza.

A spuntarla sono i fratelli Lupato (Team Cingolani Trek) che mettono a segno un’altra doppietta, Denny vince l’assoluta maschile, seguito a ruota da Alex. In terza posizione Fabio Agazzi ( Four T Project) decisamente a suo agio sui trail di casa.

Tra le ragazze è Bruna Benedusi (Raptors Bike) a trionfare, seguita da Elisa Cavalleri (Raptors Bike) e Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) a completare il podio.