LARCIANO (PT) – Grande soddisfazione in tutta la comunità di Larciano per una notizia che è rimbalzata nel corso della mattinata e che proprio negli ultimi minuti ha ricevuto la definitiva ufficialità: Nairo Quintana, il vincitore dell’ultima Vuelta Espana e del Giro d’Italia 2014 sarà al via alla classica di Larciano.

Il team Movistar ha regalato proprio nelle ultime ore quella ciliegina su una torta di per sé già ricca di significati.
L’edizione numero 40 del Gp Industria & Artigianato, da quest’anno gara di categoria 1.HC si arricchisce di un assoluto protagonista del ciclismo mondiale che fa crescere l’interesse a un evento che domenica prossima riceverà un palcoscenico mediatico senza precedenti.

Mediapartners:

Nell’ambito televisivo, BIKE CHANNEL, che invierà sul posto il telecronista Gian Luca Giardini, affiancato nell’occasione in qualità di opinionista, da Paolo Savoldelli, rappresenterà uno dei media partner privilegiati dell’evento. Il canale 214 della piattaforma SKY proporrà la diretta a partire dalle ore 14:30, protraendosi fino intorno alle ore 16:00. A tale palinsesto faranno seguito tutta una serie di repliche che BIKE CHANNEL ha programmato per lunedì 6 marzo (ore 9.15 e ore 22.45); martedì 7 marzo (ore 10:45 e 15:15); mercoledì 8 marzo (16:45); giovedì 9 marzo (ore 20:15); venerdì 10 marzo (ore 8:15), sabato 11 marzo (ore 14:15); martedì 14 marzo (ore 18:00).

La programmazione di RAISPORT prevede una differita, sempre per domenica 5 marzo, a partire dalle ore 17:00.

Tra le varie emittenti che trasmetteranno la corsa sul piano internazionale, la società produttrice PMG SPORT ha comunicato i seguenti nominativi:
Equipe Tv (Francia, Andorra, Monaco, Martinica, Guadalupe, Saint Martin, Guyana, Mauritius, Reunion, Polinesia Francese, Nuova Caledonia).
TV2 (Danimarca);
Bike Channel UK (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda);
Fox Sports (Grecia, Turchia, Cipro, Malta e Israele);
Cycling.tv (Stati Uniti, Canada e Australia).

Un occhio del tutto particolare e assolutamente non trascurabile, va riservato anche al mondo web. Un contesto particolarmente attivo per questo evento che a livello diffusione mediatica aprirà una nuova epoca per il ciclismo. Oltre che sulle reti televisive elencate, che proporranno la corsa sul web in simulcast, approfittando della diretta streaming, la corsa verrà trasmessa anche da Repubblica.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, TuttoBiciWeb.it, e da altre testate web specializzate fra le quali Cyclingpro.net, SpazioCiclismo, direttaCiclismo.it, CiclismoSportGo.it, bagarretoday.it, oltre che ovviamente sulla piattaforma di PMGSport.it.