PADOVA (PD) – Importante riunione del nuovo Comitato Regionale Veneto della Federciclismo, martedì 31 gennaio a Padova, dove sono state formate le Commissioni dei vari settori. “La composizione delle Commissioni – ha sottolineato Igino Michieletto, presidente della Fci del Veneto – mette assieme esperienze consolidate con l’inserimento di tecnici giovani e preparati. Dovranno sviluppare un progetto unitario che persegue uno sviluppo tecnico, numerico ed educativo – formativo”. “La nomina – ha concluso il presidente – prevede una puntuale verifica biennale sia per il lavoro svolto che per l’impegno dei singoli componenti”.

L’insediamento delle Commissioni è previsto per mercoledì 8 Febbraio.

Alla Struttura Tecnica Strada è stato riconfermato responsabile il trevigiano Mario Penariol che sarà affiancato dall’altro trevigiano Giuseppe Cescon, dal veronese Antonio Fin e dal vicentino Francesco Cecchin.

Per quanto riguarda quella della Pista a guidarla sarà il veneziano Andrea Costa e con lui collaboreranno il trevigiano Michele Corrocher, il veronese Luciano Donadelli, il vicentino Adriano Zambon ed i tecnici delle varie piste della regione.

Per il settore Femminile è stato scelto il trevigiano Claudio Turato con la vicentina Silvia Grotto. Tenici delle categorie saranno il trevigiano Luigi Trevellin (Junior), il veronese Claudio Cordioli (Allievi) e l’altro trevigiano Fabio Artuso (Esordienti).

Il Settore Fuoristrada legato al Mountain-bike sarà curato dal vicentino Davis Tosin che sarà affiancato dal trevigiano Flavio Furlanetto, dal veronese Marco Gaetani, dal padovano Massimo Ghirotto, dal rodigino Michele Grotto, dal bellunese Danilo Dal Piva e dal veneziano Giampietro Bonato. Per il Ciclocross responsabile sarà il trevigiano Giacomo Salvador e con lui l’altro trevigiano Matteo Buso ed i vicentini Yari Cisotto ed Elena Merenti. A curare il Bmx il veronese Nicola Tezza ed il vicentino Dario Vallante; mentre per il Dh lo farà il trevigiano Massimo Cerato.

La Commissione Giovanile avrà come responsabile il trevigiano Giorgio Furlan. Del gruppo faranno parte il veronese Ermanno Anzi, i vicentini Iris Zorzetto e Pier Giorgio Nicoli (segretario), il padovano Narciso Galuppi, il rodigino Mirvano Mazzetto, la bellunese Mara Agricola ed il veneziano Luigi Zampieri. A curare il Progetto Pinocchio il rodigino Sandro Baracco.

Della Metodologica responsabile è stato designato il trevigiano Diego Bragato; mentre il segretario sarà il veneziano Nicola Manente.

Responsabile della Commissione Direttori di Corsa è stato riconfermato il veneziano Paolo Bassanello. Nel gruppo il trevigiano Gianluca Negro, il veronese Mauro Rigo, il vicentino Luca Scortegagna, il padovano Matteo Poretti ed il rodigino Tolomino Balestri.

Della Commissione Paralimpica il responsabile sarà il padovano Pierino Dainese che sarà affiancato dal trevigiano Mauro Paulon e dal padovano Piergiorgio Giambienini.

Per i Giudici di Gara riconfermato presidente il padovano Sandro Checchin. Componenti il rodigino Giuseppe Canazza, la padovana Chiara Compagnin ed il trevigiano Mario Bortolini.

Giudice Unico il trevigiano Celeste Granziera e supplente l’altro trevigiano Antonio Pegoraro.

A comporre le Commissioni venete saranno quindi in 53: 17 trevigiani; 10 vicentini; 8 veronesi; 6 padovani; 5 veneziani; 5 rodigini e 2 bellunesi.

(Servizio a cura di Francesco Coppola)