MORNICO AL SERIO (BG) – Davide Persico della Pol. Valseriana Albino ha ricevuto la scorsa domenica il prestigioso premio Memorial Bepi e Roby Donati a.m., istituito per la 36esima volta dalla Gi-Effe Fulgor Seriate per andare a premiare il miglior allievo bergamasco in gare bergamasche nella stagione 2016.

La consegna è avvenuta nell’ambito della festa sociale della società presieduta da Fiorenzo Nava. Davide Persico, al primo anno nella categoria Allievi, si è segnalato con 9 vittorie complessive, delle quali ben 8 ottenute in provincia di Bergamo e tra le quali spiccano il titolo provinciale conquistato a Bolgare ed il Piccolo Giro della Valseriana in casa e la classifica finale dell’8° Giro della Valseriana.

Il premio è particolarmente significativo e annovera tra i vincitori parecchi ragazzi approdati poi al mondo del professionismo, quali Luca Gelfi, Paolo Valoti (2 volte), Marco Serpellini, Matteo Frutti, Eddy Mazzoleni, Giosuè Bonomi e Alessandro Bazzana.

Nella circostanza è stata consegnata la Targa Salvatore Martinelli a.m. all’allenatore di Perscio, Andrea Barbetta che tra l’altro è stata da ragazzino anche un atleta della Fulgor Seriate.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)