TRENTO (TN) – Nel segno della continuità. Dario Broccardo è stato confermato alla guida del Comitato Trentino della Federciclismo, che dopo 28 anni ha rivisto presentarsi all’assemblea elettiva due candidati alla presidenza, evento che non si verificava dal lontano 1988, quando l’allora “esordiente” Giuseppe Zoccante ebbe la meglio su Sergio Tomasi, ex presidente del Cc Gardolo.
Broccardo ha raccolto 39 delle 60 preferenze espresse dalle 42 società (sulle 69 aventi diritto al voto) intervenute all’assemblea tenutasi ieri nella sala della circoscrizione di Gardolo, contro i 21 voti dell’altro candidato Paolo Bortolotti.
Il ruolo di vice presidente sarà ricoperto dall’ex professionista e attuale numero 1 del Veloce Club Borgo Stefano Casagranda e da Gianni Bosin, attuale vice presidente dell’Us Aurora. I due consiglieri eletti, invece, sono Cristian Mosca e Christian Vender.
Zoccante Presidente Onorario – Nel 2016, il movimento delle due ruote trentine ha pianto la scomparsa di una delle figure che hanno fatto la storia del ciclismo provinciale e regionale, Corrado Pontalti, tributato del meritato applauso. Lo stesso che è stato riservato a Giuseppe Zoccante, al timone del comitato trentino della Fci per ben 24 anni, insignito al pari di Pontalti della meritata carica di presidente onorario.
A inizio assemblea sono stati eletti anche i sei rappresentati del Comitato Trentino per l’assemblea nazionale elettiva della Federciclismo, in programma il 14 gennaio al Mart di Rovereto. Gli eletti sono Giuseppe Zoccante, Silvano Dusevich, Paolo Garniga, Aldo Mosca, Nino Marconi e Giuseppe Mendini.
(fonte: Federciclismo.it)