GAVARDO (BS) – Con la chiusura della stagione 2016 il presidente Scalmana, con il consiglio direttivo e i suoi fedelissimi sponsor, può affermare di aver centrato in pieno l’obbiettivo che si era prefissato l’anno scorso. Il Gs Gavardo Biesse Carrera Tecmor ha creduto ed investito nei giovani, costruendo le basi di una struttura solida e promettente, fatta di atleti di spessore che hanno già saputo regalare risultati importanti alla loro prima esperienza e per i quali si prevede un’ulteriore crescita nel corso della prossima stagione.

In base ad una concreta prospettiva di costante miglioramento, quindi, il presidente ha deciso di continuare su questa linea, definendo in questi giorni l’organico per il 2017: alla guida ci sarà sempre il Direttore Sportivo Massimo Rabbaglio con tutto il suo staff tecnico. Sette gli atleti riconfermati: Raul Colombo, Stefano Moro (nella foto), Matteo Nardelli, Federico Orlandi, Michel Piccot, Pier Paolo Pizza e Andrea Zanardini.

A loro si aggiungeranno due under 23 di esperienza come Davide Calvi, dalla Viris Vigevano, ed Enrico Logica dalla General Store che sapranno sicuramente rafforzare il team nelle gare più impegnative. Arriveranno inoltre due giovani interessanti, che si sono distinti nella categoria Juniores: Stefano Bertoletti, ex GB Junior Team, vincitore di due gare nel 2016 a seguito di innumerevoli piazzamenti importanti e Nicolò Gozzi, dalla romagnola Sidermec, uno dei migliori velocisti Juniores, vincitore di sei gare su strada e protagonista in pista, con tantissimi risultati di rilievo. A completare l’organico, un gradito ritorno. Dopo una turbolenta stagione, infatti, Stefano Nardelli ha deciso di prendersi il riscatto che merita tra le fila del G.S. Gavardo Biesse Carrera Tecmor, il team che l’ha cresciuto nei suoi primi anni da dilettante e che ha saputo valorizzare il suo talento. Torna più combattivo che mai, forte anche di una precedente esperienza di successi con Rabbaglio, suo D.S. nella fortunata stagione 2015 con il team Unieuro.

Con tutto lo staff tecnico già al lavoro per costruire al meglio la prossima stagione, il presidente Scalmana coglie l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che hanno deciso di continuare ad affiancare il G.S. Gavardo Biesse Carrera Tecmor in questo progetto di crescita, sicuro che il 2017 sarà un anno di soddisfazioni e conferme.

Tags: