ARRAIAL D’AJUDA (BRASILE) – La stagione 2016 del Team Trek-Selle San Marco si conclude in modo eccellente, così come era iniziata e così come è proseguita. I neroaranciofluo conquistano, infatti, la più importante corsa a tappe in coppia del Sudamerica: la Brasil Ride.
A compiere l’impresa, il team B formato da Alexey Medvedev e Fabian Rabensteiner, leader della classifica generale sin dal Prologo. Un dominio assoluto, visto che insieme hanno conquistato ben cinque delle sette tappe in programma, tra cui l’ultima, una marathon di 75 km.
Partiti come squadra di supporto alla coppia del Team A Porro-Ferraro, si sono presi subito la scena e complice la caduta e il ritiro forzato di Damiano, hanno proseguito la loro marcia trionfale fino all’ultima frazione, che li ha incoronati vincitori assoluti, dopo 600 km e 10.773 metri di dislivello, completati in 24 ore 26′ 51″, davanti al Team Centurion, staccato di oltre 13 minuti e alla coppia composta dai top rider internazionali Ferreira e Paulissen.

Alexey Medvedev e Fabian Rabensteiner festeggiano la vittoria alla Brasil Ride

Alexey Medvedev e Fabian Rabensteiner festeggiano la vittoria alla Brasil Ride


Nella marathon odierna è potuto rientrare anche Ferraro, che insieme a Porro, è così riuscito a festeggiare sul campo il successo dei compagni. Un trionfo condiviso con tutto il resto del team, lo staff e gli sponsor, tra cui in questo caso in particolare Trek, che era tra i partner di questo evento internazionale patrocinato dall’UCI. La conclusione perfetta di una stagione grandiosa.