OLGIATE COMASCO (CO) – Una giornata come meglio non si poteva chiedere per il mondo dei pedali&salti olgiatese quella che si è svolta in via Don Sterlocchi. Su una pista preparata in condizioni perfette e magnificamente baciata dal sole dopo alcune giornate di pioggia, più di duecento atleti si sono dati battaglia nelle varie categorie di competenza, nella manifestazione valevole quale settima prova del Circuito Italiano BMX.
Una rapida carrellata delle varie categorie per chi propriamente non ne mastica: G1-G2, G3-G4, G5-G6, Cruise Master, Esordienti, Allievi, Elite Sport 17/29, Elite Sport 30+, Junior, Elite, Donne Junior, Donne Allieve e Donne Elite.

Il team olgiatese ha schierato trentacinque atleti e dodici apripista. Per la società presieduta da Graziano Gianella una buonissima performance, coronata con il successo di giornata nella classifica a squadre davanti alla Ciclomania Racing e al Team Bmx Verona, a distanza di sole due settimana dal trionfo in campo regionale. Inoltre, gli olgiatesi primeggiano anche nella classifica generale riguardante i Giovanissimi.

(fonte: Federciclismo.it)