MILANO (MI) – Comitato Velodromo VigorelliMuseo del Ciclismo Ghisallo e Oakley Cycling Club 
con il supporto di Elita Milano e Upcycle Milano Bike Café organizzato la Vigorelli – Ghisallo, pedalata sociale non competitiva fra i due monumenti del ciclismo italiano giunta alla sua seconda edizione in programma domenica 16 ottobre.
Partenza dal rinato velodromo milanese, a pochi giorni dal suo 81esimo compleanno e conclusione nel museo che celebra la storia del ciclismo, proprio nei giorni del decimo anniversario dalla sua apertura.
Ti aspettiamo alle 8:30 al Velodromo Vigorelli per una colazione insieme e per darti lo Special Race Pack.
Alle 09:00 si monta in sella e attraverso un percorso di 72 km che toccherà il Parco di Monza e la salita al Segrino da Pusiano, si arriverà in cima al Ghisallo, nel museo che celebra la storia del ciclismo.
Dopo la pedalata ci sarà un free lunch e la possibilità, per tutti i partecipanti, di visitare gratuitamente il Museo che in questi giorni compie dieci anni dalla sua inaugurazione.
Nel pomeriggio, all’interno della Sala Cinema del Museo, sarà possibile assistere alla proiezione del mondiale di ciclismo su strada di Doha.
Per informazioni e iscrizioni*:
http://elitacompany.it/oakley-cycling-club
*L’iscrizione non è obbligatoria, ma dà diritto alla colazione, al pranzo e all’ingresso al Museo del Ciclismo del Ghisallo.
Preparati alla social ride guardando il percorso.
https://goo.gl/0n08v7
Rendi l’Oakley Cycling Club ancora più social condividendo i tuoi scatti con gli hashtag #Oakley e #OakleyCyclingClub.
Programma completo:

  • Ritrovo: Velodromo Vigorelli, Via Arona 19 – Milano, ore 8:30 – Free breakfast e consegna dei ride pack
  • Partenza: ore 09.00
  • Arrivo previsto: Museo del Ghisallo, Via Gino Bartali 4 – Magreglio (CO), ore 12.30 ca. – Free lunch e visita al Museo
  • Rientro libero **

** Ogni partecipante sarà autonomo e potrà scegliere se tornare in bici o scendere a Canzo dove potrà prendere il treno per Milano.
Treni da Canzo per Milano: 14:38 / 15:38 / 16:38 / 17:38
(Canzo – Milano Cadorna: 1h15′ circa)