Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sul nostro sito internet ogni giovedì. E ci sono i primi verdetti per alcune categorie che hanno già vissuto l’epilogo della propria stagione.
Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

JUNIORES – Alessandro Covi (Team Giorgi) resta al comando della classifica Juniores e in queste ultime settimane di gara – ad assegnare punti pesanti ci sarà anche il Campionato del Mondo – dovrà difendersi soprattutto dagli assalti di Samuele Battistella (Cyberteam Breganze), risalito in seconda posizione, e di Filippo Zana (Contri Autozai). Contri Autozai confermata in testa alla classifica a squadre ma deve difendersi dalla GB Junior Team.
ALLIEVI – Sempre al comando l’allievo Samuele Manfredi (Uc Alassio) che ha nuovamente allungato nei confronti del piemontese Samuele Rubino (Pedale Ossolano). Domenica la sfida del Trofeo Città di Bergamo metterà in palio punti pesanti. Terzo torna Davide Boscaro (Uc Mirano) che scavalca il bergamasco Davide Persico (Valseriana Albino). I giochi sono ancora potenzialmente aperti per tutte e tre le posizioni del podio. Nella classifica a squadre l’Olimpia Valdarnese resta al comando della graduatoria e non dovrebbe avere problemi a confermarsi in queste ultime settimane considerato l’ampio vantaggio.
ESORDIENTI – Nella categoria Esordienti tra i ragazzi del 2° anno vince la BICITV Chart il campione italiano Francesco Calì (Sozzigalli); la Ciclistica S. Miniato – S. Croce sempre davanti a tutte nella classifica a squadre ha ormai la matematica vittoria in tasca; nella classifica degli Esordienti 1° anno ha trionfato il novarese Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti) che si è lasciato alle spalle dopo un appassionate duello durato l’intera stagione Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico). Nella graduatoria a squadre vittoria finale per i trentini del Velo Club Borgo.
DONNE JUNIOR – Saldamente al comando della classifica nella categoria Donne Junior c’è la cuneese Elisa Balsamo, la Valcar-PBM, tra le società. I punti in palio ai prossimi Mondiali in Qatar non cambieranno in ogni caso la situazione. Per entrambe la vittoria è matematica. Sul podio ci sono le giovani Letizia Paternoster (Sc Vecchia Fontana) e spunta in terza la bolzanina Alessia Vigilia (Gs Mendelspeck) che con l’argento all’Europeo cronometro e la vittoria di domenica scorsa al Ghisallo ha fatto un bel balzo in avanti.
DONNE ALLIEVE – La campionessa italiana Vittoria Guazzini è la vincitrice della classifica Donne Allieve. Second posto per Gloria Scarsi (Valcar-PBM) e terza Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink). Nella classifica società successo per le toscane della Prd Sport Inpa San Vincenzo.
DONNE ESORDIENTI – Nella classifica delle Donne Esordienti esultano Alessia Patuelli e la sua società Re Artù Factory Team che si è aggiudicata la classifica a squadre.
Per informazioni o segnalazioni contattateci a: info@bicitv.it