Il test premondiale in Francia evidenzia il valore dei giovani azzurri Porcario e Ravarelli.
ALBERTVILLR (FRANCIA) – Nell’appuntamento di Albertville (Francia) che ha preceduto la prova italiana che la settimana prossima assegnerà i titoli iridati di specialità ancora una conferma per i fuoriclasse delle categorie internazionali.
Nei 20’ podio allo spagnolo Abel Mustieles davanti al connazionale Benito Ros e lo svizzero Lucien Leiser.
Nella categoria regina dei 26’ spettacolare vittoria del Britannico Yack Carthy ancora una volta davanti allo squadrone francese che era entrato nella finale con ben tre atleti tra cui l’attuale campione del mondo Vincent Hermance (2°) l’esperto Gilles Coustellier (3°) e la giovane promessa Nicolas Vallee (4°).
Anche nella categoria femminile conferma per l’attuale leader di CDM Nina Reichenbach (GER) davanti a Tatiana Janickova (SVK) e la campionessa del mondo l’australiana Janine Jungfels.
Per il team italiano questo ultimo test prima dell’appuntamento della Val di Sole, ha evidenziato il valore dei due giovani Junior (ancora al primo anno) che faranno il possibile per raggiungere un miglior risultato nelle rispettive categorie. Nella 26’ Giulio Porcario dopo un’ottima prestazione nelle qualifiche che gli hanno permesso di guadagnarsi le semifinali di domenica conclude la gara in 25^ posizione anche a causa di una caduta nella prima zona che gli ha procurato forti dolori limitando il proseguo della gara. L’altro Junior in gara, Stefano Ravarelli nella cat. 20’ non riesce ad andare oltre la 41^ posizione dopo una gara sotto un vero diluvio.
Gli altri azzurri in gara Andrea Pilo nella cat. 20’conclude in 32 posizione, mentre nella 26’ Diego Bani risulterà 47°.