CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR) – Galvanizzato dalla firma con la Bardiani CSF, con cui passerà professionista nel 2017, il trevigiano Marco Maronese è tornato oggi ad alzare le braccia al cielo conquistando la sesta vittoria personale della stagione sul traguardo del 21° Gran Premio San Luigi a Caselle di Sommacampagna (Verona).

Marco Maronese sul podio

Marco Maronese sul podio (foto Photobicicailotto)


Battuti allo sprint il veronese e figlio d’arte Riccardo Minali (Team Colpack) ed il ligure e fratello d’arte Leonardo Bonifazio (Viris Maserati).
Sesta vittoria stagionale per Marco Maronese

Sesta vittoria stagionale per Marco Maronese (foto Photobicicailotto)


Al via si sono schierati 185 concorrenti, da affrontare 124,1 chilometri. Numerosi i tentativi di attacco, ma nessuno ha avuto esito positivo. Tra i più interessanti quello portato avanti in tandem per una quarantina di chilometri dalla coppia del Team Colpack formata da Luca Muffolini e Simone Bevilacqua e quella finale promossa da un drappello forte di una decina di unità.
La Zalf-Fior torna a far festa a Caselle di Sommacampagna

La Zalf-Fior torna a far festa a Caselle di Sommacampagna (foto Photobicicailotto)


Tutti si aspettavano la volata e volata è stata con lo scontro frontale tra i treni delle squadre dei migliori velocisti. La Viris Maserati, il Team Colpack, oggi non proprio infallibile con Minali, e quindi la Zalf-Fior che invece ha fatto le cose alla perfezione trovando nel ventunenne trevigiano di Motta di Livenza, Marco Maronese, già secondo domenica ad Arcade proprio dietro Minali, il degno finalizzatore.
La volata vincente di Marco Maronese a Caselle di Sommacampagna

La volata vincente di Marco Maronese a Caselle di Sommacampagna (foto Photobicicailotto)


“Avevamo bisogno di una vittoria per sbloccarci dopo un periodo non proprio brillante: anche oggi i ragazzi hanno dato il meglio e finalmente la strada li ha premiati con un successo che rilancia le ambizioni di tutta la squadra in vista dei tanti appuntamenti che ci attendono nel mese di agosto” ha commentato il team manager Luciano Rui “Marco Maronese ha ufficializzato da pochi giorni il proprio passaggio al professionismo con la Bardiani CSF: questa ennesima affermazione in volata conferma tutto il potenziale e il valore di un ragazzo che in questi anni è migliorato gradualmente ed oggi è pronto per affrontare il salto verso la massima categoria. Siamo felici di averlo condotto sino a qui, questa è da sempre la mission della nostra squadra e, aldilà della affermazione odierna, la sua maturazione è la nostra vittoria più importante”.
ORDINE D’ARRIVO:
1. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2. Riccardo MInali (Team Colpack)
3. Leonardo Bonifazio (Viris Maserati)
4. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18)
5. Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
6. Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7. Simone Piccolo (Viris Maserati)
8. Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio)
9. Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Pawel Wegierski (Selle Italia – Cieffe – Ursus)