BOTTANUCO (BG) – Ieri a Bottanuco (BG) la Valcar – PBM ha organizzato una gara per bambini della categoria Giovanissimi che si sono divertiti e sfidati lungo i 900 metri del circuito cittadino del Trofeo Baby Bike Bottanuco.
Presente alla manifestazione anche il neo sindaco Rossano Pirola che, in un certo senso, ha fatto le “prove generali” in vista di un altro grande evento che catalizzerà l’attenzione mediatica ovvero il Trofeo Bottanuco in Rosa che andrà in scena il 4 settembre con il meglio del ciclismo femminile italiano ai nastri di partenza di questa grande classica.
Un doppio impegno organizzativa che dimostra la volontà della Valcar – PBM di non essere focalizzata solo sul raggiungimento di successi prestigiosi, ma anche di avere a cuore la crescita del movimento del ciclismo giovanile locale.
Tornando alla gara la classifica società se l’è aggiudicata, come spesso accade quest’anno, il Gc Almenno che con 25 punti ha staccato nettamente l’Uc Osio Sotto (11 punti) e terza l’Uc San Marco Vertova (10 punti). La gara era anche valida quale secondo prova del Campionato Provinciale Società.
CLASSIFICA SOCIETA’:
1 G.C. ALMENNO ASD 25 punti
2  OSIO SOTTO 11 punti
3 SAN MARCO VERTOVA ASD 10 punti
4 SANGIULIANESE 9 punti
5 POL. BOLGARE A.S.D. 8 punti
6 CICLI PERACCHI SOVERE A.S.D. 6 punti