MLADENOVAC (SERBIA) – L’ultima tappa del Tour of Serbie, la Vrnjacka Banja – Mladenovac di 124 km, ha visto arrivare in porto la fuga di due corridori. Il successo nella sesta e ultima frazione è andato all’austriaco Patrick Gamper (Tirol Cycling Team), che ha preceduto il bulgaro Stefan Koychev Hristov. Terzo il bielorusso Siarhei Papok (Minsk Cycling Club) con Matteo Malucelli dell’Unieuro Wilier Trevigiani quarto.
Sfortunato il compagno di quest’ultimo Mattia Viel che era nella fuga che è arrivata al traguardo, ma purtroppo è stato tagliato fuori dai giochi a causa di una caduta.
La maglia di leader della classifica generale è andata sulle spalle dello sloveno Mateij Mugerli (Synergy Baku) con il secondo posto per l’italiano Alex Turrin (Unieuro Wilier).
Grande soddisfazione in casa GM Europa Ovini anche grazie al quinto posto ottenuto da Filippo Fortin, il corridore veneto porta a casa la maglia verde, che contraddistingue il leader della classifica a punti. Al termine di questa sei giorni di gare il GM Europa Ovini porta a casa due successi, entrambi ottenuti da Filippo Fortin: il corridore si è imposto in entrambi gli arrivi in volata della corsa serba, confermando di essere uno degli uomini da battere negli arrivi di gruppo compatto. Grazie a questi due successi, Fortin è a quota 4 vittorie in stagione.
ORDINE D’ARRIVO: 
1 GAMPER Patrick (Tirol Cycling Team) 2:39:20
2 HRISTOV Stefan Koychev (Bulgaria)
3 PAPOK Siarhei (Minsk Cycling Club) 0:03
4 MALUCELLI Matteo (Unieuro Wilier)
5 FORTIN Filippo (GM Europa Ovini)
6 RAJOVIC Dušan (Slovenia)
7 ÖRKEN Ahmet (Torku Şekerspor)
8 DI SANTE Antonio (GM Europa Ovini)
9 BALKAN Onur (Turchia)
10 ABAY Burak (Turchia)
CLASSIFICA GENERALE: 
1 MUGERLI Matej (Synergy Baku Cycling Project) 19:19:31
2 TURRIN Alex (Unieuro Wilier)
3 KVASINA Matija (Synergy Baku Cycling Project)
4 MIHAYLOV Nikolay (CCC Sprandi Polkowice)
5 FANKHAUSER Clemens (Tirol Cycling Team)
6 BALKAN Serkan (Turchia)
7 FRAPPORTI Mattia (Unieuro Wilier)
8 DI SANTE Antonio (GM Europa Ovini)
9 PAULUS Dennis (Tirol Cycling Team)
10 RAMOS Rubén (Tusnad Cycling Team)